Pubblicato il

Cucina con passione

chi sono - cook and craft - cook

“Invitare qualcuno a pranzo vuol dire incaricarsi della felicità di questa persona durante le ore che passa sotto il vostro tetto”.   

Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto, 1825

 

 

Penso che il cibo e la cucina siano sempre stati parte di me.

Due nonne regine del fornello, una mamma capace di creare piatti divini con pochi e semplici ingredienti, papà pasticcere…non potevo che averlo scritto nel DNA che la cucina sarebbe stato il mio habitat naturale.

Una volta diventata donna, moglie e mamma ho capito che tutti gli anni passati a osservare  e catturare i trucchi e i segreti ai fornelli erano diventati un tesoro prezioso.

Così, dopo anni di esperimenti, più o meno riusciti, ho deciso di iniziare a raccogliere le ricette che da generazioni si tramandano nella nostra famiglia accostandole ai miei nuovi piatti e a una passione più recente, quella del cake design.

Ma non è tutto: spero di potervi dare qualche suggerimento anche per utilizzare al meglio strumenti fantastici come il Bimby e per preparare piatti sfiziosi per i grandi, ma anche e soprattutto per i più piccini!

Spero che tra queste “pagine” possiate prendere spunto e ispirazione per creare degli splendidi piatti per voi e le persone che rendono speciale la vostra vita.

“Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura. Ma soprattutto divertiti”. Julia Child

Maria Grazia