Pubblicato il Lascia un commento

Cartoleria Lory: l’arte a portata di tutti

cartoleria lory

L’ultima volta che sono andata a Firenze avevo notato questo spettacolare negozietto nel centro storico di Firenze: la Cartoleria Lory è una vera istituzione nel campo dell’arte – anche quella più “fai da te” come la mia – con centinaia di articoli per la pittura sia profesisonale che più dilettantesca.

Ho sempre adorato entrare in una cartoleria: la fantasia si accende già solo guardando le decine di matite colorate, i pennarelli, i pastelli, così come le pitture, gli acquarelli e i colori a olio. All’epoca stavo aspettando la piccola Ceciotta e già mi immaginavo come sarebbe stato bello colorare insieme a lei seduti per terra (e, come avete potuto vedere, poi effettivamente mi sono data da fare 😉 ).

Guardando in giro per la rete, quindi, la notizia che ho trovato mi ha riempito di gioia: la mitica Cartoleria Lory apre il suo shop online, da dove sarà possibile comprare con grande comodità tutto il necessario per i propri lavori artistici. Come sapete sono una grande appassionata dell’e-commerce e delle sue comodità (e come non potrei, visto il lavoro di mio marito…?), quindi non vedo l’ora di provare questa novità e comprare magari decine di fogli di grandi formati (o, come direbbe Ceciotta: “Enooooormi”), oppure carte e cartoncini per dipingere con le tempere o gli acquerelli.

cartoleria lory

Lo shop online (che si può trovare a questo link) è organizzato molto bene: le cose sono semplici da trovare e il processo di acquisto è decisamente facile.

Ma non è tutto: girando un po’ per il sito ho trovato che un servizio utile per i professionisti. Infatti tutto coloro che volessero trasferire su digitale (in altà qualità certificata) le loro opere hanno a loro disposizione il Lory DigitalFineArt: una vera specializzazione di questo centro stampa, adatta a questa particolare nicchia. In realtà penso che lo proverò anche io…magari con uno dei capolavori della mia Ceciotta…!

Maria Grazia

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *