La nascita di un nuovo bambino porta con sé tanta gioia e felicità è…un sacco di regali e pensieri di benvenuti. Ma, soprattutto con l’arrivo del secondogenito Gigaluca mi sono resa conto che uno dei doni più graditi sono i prodotti per la cura e il bagnetto dei neonati (non se ne hanno mai abbastanza fidatevi), soprattutto se si tratta di prodotti di qualità studiati appositamente per i bambini nei loro primi mesi.

Così, per la nascita di bimbi e bimbe di amici ho deciso di armarmi degli attrezzi del mestiere e realizzare una torta di pannolini e prodotti specifici ad hoc cercando di offrire ai neo genitori un pensierino soprattutto utile.

torta di pannolini

Tra gli articoli da utilizzare, creme e prodotti per il bagnetto sono quelli su cui ricerco la massima qualità e Babygella è una delle marche che mi da più tranquillità perché realizzata con il supporto dei Pediatri e viene utilizzata in moltissimi Reparti maternità.
Oltre al fatto che a fronte di un acquisto di 3 prodotti, Babygella offre in regalo Mummy Bag, una pratica, capiente ed elegante borsa per portare sempre con sé tutto l’occorrente per il bambino; il che mi permette di aggiungere alla mia torta di pannolini anche un regalo per la mamma.

Ma come si realizza una torta di pannolini?! Ecco un simpatico tutorial per potervi mettere all’opera anche voi!

Occorrente per una torta di pannolini a due piani

  • 25/30 pannolini
  • Body e calzine 0-3mesi
  • Prodotti per la cura dei neonati
  • Peluche o scarpine
  • Tubo di carta casa
  • Spilli, elastici e nastro colorato

Procedimento per costruire la torta di pannolini

  1. Per prima cosa arrotolare i pannolini su loro stessi e fermarli con uno spillo.
  2. torta di pannolini

  3. Quindi disporre un primo giro di pannolini attorno al tubo di carta casa e fermarli con un elastico.
  4. torta di pannolini

  5. Aggiungere un secondo giro di pannolini arrotolati più esterno e bloccarlo con un altro elastico.
  6. Prendere altri pannolini arrotolati e creare il piano superiore della torta facendo un solo giro attorno alla parte alta del tubo.
  7. Anche qui fermare il cerchio di pannolini con un elastico.
  8. torta di pannolini

    torta di pannolini

  9. Aggiungere i prodotti per la cura e il bagnetto dei bambini, i body e le calzine e, come cake topper un bel peluche, un carillon o delle scarpine.

Da bismamma ho capito cosa non può mancare per prendermi cura dei nostri bimbi e così nelle mie torte di pannolini non possono mai mancare:

  1. Crema all’argento colloidale: l’azione antimicrobica, lenitiva ed antiarrossamento di Babygella Silver crema lenitiva è l’ideale per le irritazioni della pelle dei neonati; con la sua formula innovativa che consente di essere facilmente spalmabile e, una volta applicata, crea un film altamente protettivo è un toccasana soprattutto per il culetto arrossato per colpa dei primi dentini.
  2. torta di pannolini

  3. Pasta protettiva: Ceciotta è nata di 3,7kg, Gigaluca di 4,5kg ed entrambi sono lievitati fino a che non hanno iniziato a camminare per cui non vi dico la quantità di pieghe della pelle (e da pannolino) da tenere a bada per evitare irritazioni quotidiane; Babygella pasta protettiva mi è venuta in soccorso grazie all’effetto barriera proprio dell’ossido di zinco al 10% e svolgendo una potente azione emolliente, rinfrescante e protettiva grazie alla presenza di pantenolo e di olio di mandorle dolci.
  4. Bagnetto: per il bagnetto quotidiano dei bimbi, così come per la detersione del sederi o ad ogni cambio ogni mamma vuole il meglio e Babygella bagno delicato usato puro o diluito, affianca ad una profonda azione detergente il ripristino del film idrolipidico della pelle dei neonati.
  5. torta di pannolini

  6. Salviettine detergenti: purtroppo non è sempre possibile pulire il sederi o dei bambini con acqua e sapone è, un ottimo sostituto sono le Babygella salviettine detergenti che, in tessuto non tessuto e prive di alcool e coloranti, garantiscono il rispetto del film idrolipidico della pelle di neonati e del bambini, e svolgono un’azione idratante ed emolliente grazie agli estratti di Salvia officinalis e Camomilla.

E per voi quali prodotti non possono mancare per prenderci cura dei nostri bimbi e realizzare una super torta di pannolini?

#babygella, #mummybag, #dovenasconoibebè, #saugella, #bambino, #bimbo, #bebè, #bagnetto #bagnettotime, #nursery, #maternità

Maria Grazia

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *