Settembre, tempo di ricominciare e di nuove avventure. Ceciotta ha già ripreso ad andare all’asilo nido a tempo pieno e Gigaluca la seguirà tra qualche giorno ancora.

Non vedo l’ora di vederli uscire, tutti e due, con le loro sacche, bavaglie e salviette tutte ricamate a punto croce e punto scritto dalla mamma questa estate.
La rete è piena di schemi a punto croce e punto scritto per personalizzare il materiale per l’asilo nido, realizzando da sè degli ottimi set. Se vi fa piacere, qui potete scaricare alcuni di quelli che ho usato io.

Schema Punto Croce 1

Schema Punto Croce 2

Schema Punto Croce 3

personalizzare il materiale per l'asilo nido

Personalizzare il materiale per l’asilo nido: le etichette adesive e termoadesive

Ma la lista di ciò che occorre all’asilo nido è molto più ampia e tante cose non è possibile personalizzarle con ago e filo: biberon e/o tazza e/o bicchiere, ciuccio con porta ciuccio e via dicendo…
Altro problema è che a prenderli ci alterneremo io, il papà e i nonni e quindi il rischio di dimenticarsi qualcosa è alto. Da qui la necessità di personalizzare felpe e giacche (e mille altre bavaglie perché non sono mai abbastanza) o gli amici della nanna.

Cercando in rete mi sono imbattuta in Stickerkid un’azienda di etichette adesive e termoadesive personalizzabili deliziose!
La scelta è vastissima: rotonde, a cuore, per l’interno delle scarpe; grandi piccole e di medie dimensioni, l’ideale per personalizzare il materiale per l’asilo nido.
Ma non solo: anche etichette con foto ideali per battesimi e comunione e adesivi per decorare la porta o i muri della cameretta dei bimbi.

personalizzare il materiale per l'asilo nido

personalizzare il materiale per l'asilo nido

personalizzare il materiale per l'asilo nido

personalizzare il materiale per l'asilo nido

Per l’asilo, la scuola o campi estivi è possibile usufruire di pacchetti speciali e scontati che contengono diversi tipi di etichette tutte da personalizzare.

Personalizzare le etichette è semplicissimo io e Ceciotta ci siamo proprio sbizzarrite: basta scegliere il tipo di etichetta, inserire il testo, scegliere il colore dello sfondo e colore e font del testo. infine, a seconda dell’etichetta si può scegliere tra un sacco di disegni per decorare le etichette e renderle più piacevoli e riconoscibili dai piccoli.
E il bello è che gli oggetti etichettati possono andare comunque nella lavastoviglie e nel microonde.

Utilissime anche le etichette termoadesive rimovibili: si attaccano (seguendo le istruzioni) in soli 30 secondi, resistono a lavaggi fino a 60° e se vogliamo passare l’indumento a parenti od amici non bisogna far altro che scaldare nuovamente l’etichetta col ferro da stiro e rimuovere delicatamente l’adesivo.

personalizzare il materiale per l'asilo nido

Se anche voi avete la necessità di personalizzare il materiale per l’asilo nido o la scuola dei vostri bimbi provate a dare un’occhiata a questo sito e, se decidete di acquistarle non dimenticatevi di digitare il codice promozionale: COOKANDCRAFT per usufruire del 10% di sconto.

Buon inizio a tutti!

Maria Grazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *