Buzzoole

Il sabato mattina io e Ceciotta andiamo in piscina e, finita la lezione, Ceciotta mi chiede sempre uno spuntino.
Conoscendo il suo amore per il formaggio ho tirato un sospiro di sollievo quando ho trovato nel banco frigo l’ABC della Merenda Parmareggio.

Un prodotto a base di Parmigiano Reggiano, grissini o frutta secca e un frullato 100% frutta; questo è il contenuto dei pratici KIT ABC della merenda in grado di offrire la quantità di energia e nutrienti necessaria per riprendersi dalle lezioni di nuoto, così come il gioco e lo studio per i più grandicelli.

Potendo stare fuori dal frigorifero fino a 4 ore, questo snack è l’ideale da portare in piscina (o a scuola, o al parco) e così, mentre le asciugo i capelli finita la lezione di nuoto, Ceciotta si ristora gustandosi il suo snack al formaggio sotto forma di Parmareggio Snack, anche Bio o Formaggini Parmareggio; sgranocchiando grissini o frutta secca e bevendo frullato di pesca o pera…perché anche questo è il bello dell’ABC della Merenda di Parmareggio: garantire, attraverso soluzioni diverse, il corretto apporto di carboidrati, proteine e grassi che ci si aspetta da uno spuntino ideale.

E io sono tranquilla perché, a differenza delle più tradizionali merendine a base di zuccheri e cioccolato, l’ABC della Merenda contiene i carboidrati che danno a Ceciotta la giusta dose di energia per giocare; le proteine che sostengono il suo sviluppo osseo in un’età così delicata e, infine, i grassi che, nella giusta quantità, aiutano a far circolare nel su organismo le vitamine.
Oltre a questo l’ABC della Merenda è anche ricca di vitamine A e C e di sali minerali come il calcio.

Ma non è finita qui perché, uno volta tornate a casa, ad aspettarci ci sono Emiliano, Ersilia ed Enzino, i simpaticissimi topolini Parmareggio.
In un’area dedicata del sito Parmareggio, infatti, Ersilia ci suggerisce tante ricette da preparare con i prodotti Parmareggio; Emiliano ci racconta con video e fumetti tutte le caratteristiche del Parmigiano Reggiano e, infine, Enzino ci riempie di regali: giochi, fumetti e disegni da colorare, ma anche biglietti per tutte le ricorrenze e calendari, maschere e suonerie da scaricare.

Insomma, l’ABC della Merenda Parmareggio vince su tutti i fronti. E’ vincente per i bambini perché, nelle sue 4 versioni offre una pausa gustosa e varia ed è vincente per le mamme e i papà perché sanno di offrire ai loro piccolo un prodotto sano, nutriente ed equilibrato.
Il tutto alla modica cifra consigliata di 1,00. Il che, di questi tempi, non è niente male!

Maria Grazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *