Post sponsorizzato

E’ arrivata l’estate e anche in cucina ci si adegua un pochino…
Qualche anno fa non ero particolarmente appassionata di cocktail estivi, ma quando mio marito e i suoi amici mi hanno fatto scoprire il mojito ho cominciato a incuriosirmi anche su questo mondo.
E poi sono tante le possibili applicazioni dei cocktail alla cucina: spinta dall’ottimo gusto per questo cocktail a base di menta, ho ideato dei buonissimi Muffin al Mojito, di cui vi presenterò la ricetta molto presto!
L’unico problema dei cocktail estivi è che sono meno semplici da preparare di quello che sembra: le dosi si fanno molto più a occhio che misurando, e quindi bisogna avere una certa praticità per trovare i giusti equilibri tra i sapori.
Un’iniziativa che mi sta venendo incontro è quella organizzata da Bacardi-Martini in collaborazione con Despar.

Bacardi-Martini e Despar insegnano a preparare i cocktail estivi preferiti

cocktail estivi

Per tutti quelli che, come me, sono dei novellini in questo campo Bacardi-Martini in collaborazione con Despa hanno organizzato delle simpatiche isole (stand promozionali) all’interno di alcuni ipermercati. Al loro interno è possibile trovare delle hostess qualificate che ci aiuteranno a conoscere meglio tutti i segreti della preparazione dei nostri cocktail preferiti e, perchè no, a conoscerne di nuovi!
Ci sono poi tante ottime guide che sono certa mi stuzzicheranno la fantasia: state pronti ad altre “infornate” molto speciali!

Per questa iniziativa è stato creato il sito Live More Summer, che è già molto utile. Selezionando il cocktail preferito, vengono descritti gli ingredienti (con le relative dosi), gli abbinamenti suggeriti (molto interessante!) e, per la gioia di mio marito, si possono scaricare degli ottimi buoni-sconto relativi all’acquisto degli stessi ingredienti! Tanto divertimento, ma con un occhio sempre al portafogli!

cocktail estivi

I supermercati che aderiscono all’iniziativa sono tutti nel Nord Est dell’Italia: perfetti per tutti coloro che vanno in vacanza in Trentino (magari seguendo i consigli che vi ho dato in occasione delle mie ultime due gite in famiglia), in Veneto o in Friuli Venezia Giulia.

E in questi giorni di vacanza, in cui non si riesce a seguire tanto le notizie su Internet, è sempre possibile rimanere informati grazie alle newsletter: io mi sono già iscritta!

State pronti a sperimentare tante nuove ricette a base di cocktail estivi!

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *