Buongiorno a tutti, chi sono è presto detto: mi chiamo Maria Grazia, ho quasi 35 anni e sono mamma di Cecilia (4 anni) e Luca quasi 3 anni.

Chi sono:

Per nascondere la mia identità segreta durante il giorno sono assistente amministrativa in un ufficio ma in realtà, una volta tornata a casa, tiro fuori le mie armi segrete e, con i miei preziosi aiutanti, mi dedico alle mie grandi passioni: la cucina e i piccoli lavoretti di artigianato.

La cucina (Cook):

chi sono - cook and craft - cook

La nascita di Cecilia prima, e Luca dopo, hanno dato una notevole spinta alle mie due passioni: il loro essere delle buone forchette “allergiche” alle pappe dei piccoli mi ha sfidato da subito a preparare sempre nuovi piatti per far assaporare loro tanti gusti e sapori diversi in grado di conquistare sia loro che i più grandi.

I lavoretti (Craft):

chi sono - cook and craft - lavoretti

Fin dal primo anno Cecilia ha dato prova di una notevole vena artistica, come me adora dipingere e creare. Questo mi ha spinto a renderla fin da subito partecipe dei miei folli progetti e lavoretti.

Il blog:

Dal momento che sono impossibilitata a stare con le mani in mano la maternità di Luca è diventata l’occasione per far uscire queste due passioni al di fuori delle mura domestiche.
Da qui nasce questo blog di “cucina e creatività”, il cui intento è quello di presentare, semplici ricette per grandi e piccini e creare con pochi e semplici materiali, giochi, passatempi e simpatici lavoretti.

Qui potrete trovare tante ricette per piatti semplici e gustosi, dall’antipasto al dolce o le ricette per far mangiare la verdura ai bambini.

Ma potete trovare anche tante belle idee di lavoretti da fare con i più piccoli, ad esempio per la festa del papà e della mamma, o per organizzare delle simpaticissime feste a tema.

Per contattarmi:

info[at]cookandcraft.it

Facebook: @cookandcraftblog
Instagram: @cookcraft_blog
Pinterest: @CookCraftBlog